ANCHE I PINK FLOYD POSSONO SBAGLIARE

Teatranti Tra Tanti e Teatro Off Limits

di Alessandro Martorelli | Regia di Alessandro Martorelli

Domenica 22/3/2026 ore 18.00


«Allora cominciamo, dalle presentazioni: Sono Lorenzo Donati, ho 30 anni e sono rinchiuso in quello che una volta veniva chiamato manicomio, e come tutti i matti non credo di esserlo… Ma forse non lo sono davvero…»

Lo spettacolo si basa sul racconto che ci fa Lorenzo Donati, dall’istituto di cura dove è rinchiuso. Risulta facile identificarsi con Lorenzo, con la sua delicata situazione familiare, con le difficoltà nel mondo del lavoro, con le aspettative mancate e le precoci delusioni. Quella di Lorenzo è una storia segnata dallo scontro reale con la società e con i suoi esasperanti meccanismi, che lo conduce in una spirale di emozioni negative, che sfoceranno poi in reazioni incontrollate fino ad allora solo immaginate. Ed è lo stesso Lorenzo a raccontarci la sua storia, tanto assurda quanto comune, rinchiuso in un istituto di detenzione, quando ormai sarà troppo tardi. La racconta con amara ironia, e lo fa sfruttando come colonna sonora i brani dei Pink Floyd.

Anche i Pink Floyd possono sbagliare è uno spettacolo crudo e ironico , con il sottofondo di una colonna sonora senza tempo che coinvolge lo spettatore e lo trascina in un vortice di emozioni sin dalle prime battute.


Con Alessandro Scafati, Alessandra Barbonetti, Antonio Pellegrini, Natascia Pietrangeli, Giancarlo Porcari, Alberto Santucci, Gianluca Zanellato


Coreografie: Alessio Colella


Videografica: Mardin Nazad


Musiche: PFT -The Pink Floyd Tribute


Audio/Luci: CineLAB


Resp. Tecnico: Mario Angeloni


Produzione Teatranti Tra Tanti e Teatro Off Limits